Cosa significa Centralino "Cloud"?
Ogni centralino telefonico ha bisogno di un sistema dove essere installato (solitamente chiamato PBX Server) che permette di gestire e controllare tutti gli interni, i gruppi, le linee in entrata ed in uscita.
Per molti anni i centralini sono stati installati nei locali del cliente, con un apposito hardware fisico, collegato direttamente alla fonia e agli interni dei vari reparti.
Con il sistema “cloud” il centralino è installato su server molto più grandi e centralizzati, gestiti direttamente da professionisti del settore in remoto. Questo permette di “decentralizzare” tutto il sistema di gestione telefonico, di contenere i costi, di operare aggiornamenti simultaneamente e di tenere tutte le macchine al massimo dell’efficienza.
Nessuna installazione
Non c'è necessità di intervenire fisicamente nella sede del cliente, il servizio si attiva.
No obsolescenza
Il tuo centralino è sempre aggiornato all'ultima versione e monitorato
No modifiche agli impianti
Devi solo assicurarti che i tuoi locali siano dotati di una buona connessione ad internet
Modifiche + veloci
Vuoi aggiungere un interno, cambiare orari, ecc? Il tecnico opera da remoto in pochi minuti
Passa al Cloud
Ecco alcuni vantaggi di un passaggio ai centralini in cloud
No costi di impianto.
Un conto è avere propria attrezzatura da acquistare e manutenere, un conto è avere un servizio decentralizzato e managed (gestito) da professionisti 24h su 24h.
No spese impreviste.
Nessuna spesa imprevista o grandi spese di impianto o setup. Paghi un canone mensile e hai tutta l'assistenza inclusa nel prezzo.
No tecnico da chiamare.
Le modifiche vengono fatte direttamente da remoto e subito disponibili presso la tua azienda, molto più veloce che chiamare un tecnico per gli interventi.
Rispondi ovunque.
Non sei legato alla tua sede fisica, rispondi alla linea fissa anche da cellulare o dal pc di casa, perfetto per chi ha dipendenti in smartworking.
Integrazioni di terze parti.
Essendo in cloud è possibile far dialogare il centralino con il tuo gestionale, il tuo CRM o strumenti di terze parti sin da subito.
Maggiore scalabilità.
Se la tua azienda si espande, il centralino cresce allo stesso ritmo senza problemi e nell'immediato. Basta mandare un ticket e creiamo nuovi utenti e reparti.
Rispondi da PC o da App
Grazie ad un potente sistema di Unified Communication puoi rispondere alle chiamate da app, da pc, da cuffia o dal tuo telefono come preferisci.
Migliore qualità delle chiamate.
Con la tecnologia Voice Over IP la qualità delle chiamate è sensibilmente migliore rispetto alle tradizionali linee telefoniche.
Non hai bisogno di una linea telefonica.
Il centralino in cloud opera ovunque c'è internet ma non c'è bisogno di una linea telefonica. In più, se cambi sede, non hai necessità di chiedere portabilità.. è già tutto sulla nuvola!